CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

In vigore dal 22 Marzo 2019

INDICE DI RIFERIMENTO

1.     Definizioni
2.     Disposizioni generali ed oggetto del contratto
3.     Ambito di applicazione
4.     Acquisti sul Sito
5.     Procedure di registrazione al Sito
6.     Informazioni dirette alla conclusione del contratto
7.     Validità delle offerte, prezzi e ordini di acquisto
8.     Disponibilità dei prodotti
9.     Consegna dei prodotti acquistati
10.  Modalità di pagamento
11.  Diritto di Recesso
12.  Garanzia Legale di Conformità
13.  A chi si applica, quando si applica, come si applica e rimedi
14.  Sconti, promozioni e personalizzazioni
15.  Legge applicabile e foro competente
16.  Servizio clienti e reclami

 

  1. Definizioni
    • L’espressione “BricoVip” si riferisce a BricoVip il marchio commerciale di Venditeaziendali di P.C., iscritta al Registro delle Imprese di Milano, n. REA 2074885, P.IVA 09189210967, C.F. CNVPTR71T29F881F con sede legale in Via F. Santi, 5 – 20142 Milano.
    • L’espressione il “Sito” si riferisce al sito internet avente indirizzo www.bricovip.com di proprietà di Venditeaziendali che è anche il titolare del nome a dominio del Sito. Nel presente documento BricoVip è il segno distintivo sotto il quale essa esercita l’attività di vendita sul Sito.
    • L’espressione “Prodotti” si riferisce alla vendita di prodotti e/o servizi da parte di BricoVip.
  1. Disposizioni generali e oggetto del contratto

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente i rapporti commerciali tra BricoVip e i suoi Clienti costituendo parte integrante e sostanziale di ciascun contratto di vendita di beni mobili concluso da e con BricoVip. Oggetto del contratto sono tutte le vendite sul Sito di abbigliamento da lavoro. I prodotti e/o i servizi acquistati sul Sito sono offerti e venduti da BricoVip.

Potete richiedere qualsiasi informazione e/o inviare comunicazioni e/o presentare reclami in merito a vendite, ordini d’acquisto, prodotti, pagamenti e spedizioni, contattando il Servizio Clienti di BricoVip (“Servizio Clienti“), inviando una mail a servizioclienti@bricovip.com oppure telefonando al numero 3911173753 dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

  1. Ambito di applicazione

3.1 La vendita di Prodotti tramite il Sito costituisce un contratto disciplinato dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

3.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate da BricoVip sul Sito.

3.3 BricoVip si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali di Vendita in ogni momento e di pubblicare la versione aggiornata alla sezione del sito “Condizioni Generali di Vendita” al quale tutti i Clienti sono invitati ad accedere con regolarità al fine di prenderne visione. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

  1. Acquisti sul Sito

4.1 L’utente, per accedere alla visione degli eventi di vendita disponibili sul sito e procedere all’acquisto dei prodotti dovrà registrasti e crearsi un account BricoVip.

4.2 L’accesso alle offerte presenti sul Sito è consentito sia a utenti che esercitano attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale sia a consumatori, come definiti dall’art. 3, co. 1, lett. a) del Decreto Legislativo 206/2005, intendendosi per tali le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei alle attività sopra menzionate.

4.3 Gli eventi di vendita degli articoli sul sito avranno quantità limitate degli articoli e non è prevista una limitazione delle quantità di acquisto per lo stesso articolo per singolo ordine. Sono esclusi dagli acquisti i grossisti. E’, pertanto, vietato a tali soggetti registrarsi al Sito ed effettuare acquisti sul Sito

4.4 BricoVip si riserva il diritto di rifiutare o cancellare gli ordini che provengano da utenti con i quali BricoVip abbia in corso contenziosi legali, o utenti che abbiamo rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti, oppure che siano stati coinvolti in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito, o che abbiano in precedenza violato le presenti Condizioni Generali di Vendita o che si trovino in stato di insolvenza o in procedure fallimentari.

  1. Procedure di registrazione al Sito

5.1 Per procedere alla registrazione al Sito basta inserire una login e password e ciò permetterà di visionare gli eventi vendita disponibili. Nel momento in cui sarà effettuato il primo acquisto l’utente deve compilare il modulo di registrazione. La registrazione sarà confermata tramite e-mail all’utente che, per completare la procedura di registrazione, dovrà cliccare nell’apposito link contenuto nella comunicazione ricevuta. Successivamente in un’area riservata del sito sarà possibile visionare tutte le attività dell’utente come, ordini in corso di esecuzione, Indirizzi di fatturazione, indirizzi di spedizione, stato delle spedizioni, fatturazione, recesso, gestire i propri dati aziendali, professionali e personali e modificarli e/o aggiornarli in ogni momento, gestire le proprie opzioni privacy e, nel caso di consenso al marketing, gestire le newsletter, scegliendo quali ricevere.

5.2 Le credenziali di registrazione dovranno essere custodite gelosamente, non dovranno essere cedute a terzi e dovranno essere oltre che complete anche veritiere. A ciascun utente è consentito registrarsi al Sito per una sola volta ed in caso di violazione, BricoVip si riserva la facoltà di procedere, immediatamente e senza necessità di preavviso, al blocco del relativo account. La violazione di tali regole tengono BricoVip indenne da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio o sanzione.

  1. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

6.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, BricoVip informa l’utente che:

– per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a BricoVip, in via telematica;

– il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server di BricoVip;

– è data possibilità all’utente di correggere eventuali errori dei dati inseriti nel modulo d’ordine prima di inviarlo;

– una volta registrato il modulo d’ordine e ricevuta la conferma della autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, BricoVip invierà all’utente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine, contenente un riepilogo delle Condizioni di Vendita e delle condizioni particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche del Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, del codice IBAN qualora il pagamento venga effettuato a mezzo bonifico bancario, delle informazioni sul diritto di recesso, delle spese di consegna e di eventuali costi aggiuntivi. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto. L’ordine di acquisto verrà processato al termine dell’evento e richiederà i tempi necessari per ottenere conferma dell’avvenuto pagamento, inoltrare l’ordine al fornitore, consegnare la merce all’utente e comunque non prima di due settimane dalla scadenza dell’evento.

  1. Validità delle offerte, prezzi e ordini di acquisto

7.1 Gli articoli saranno venduti sul Sito con il meccanismo delle offerte a durata limitata. Per ogni articolo sarà riportata una scheda con le seguenti indicazioni: a) Immagine riportata in foto; b) descrizione del prodotto e disponibilità di colori e taglie; c) quantità disponibili d) Prezzo di vendita. L’acquirente riceverà via mail la data di inizio della vendita e verrà riportata la scadenza.

7.2 Per ogni articolo sarà riportato il prezzo in Euro (€) già comprensivo dell’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA). Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro (€), saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo d’ordine, prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo, nonché sulla e-mail di conferma dell’ordine.

7.3 Durante l’evento di vendita, BricoVip si riserva il diritto di modificare il prezzo senza preavviso. Tuttavia al momento della conclusione dell’ordine il prezzo addebitato all’utente non subirà alcuna modifica rispetto a quello riportato sul sito.

7.4 Per ogni prodotto saranno riportati; il prezzo pieno e barrato che coincide con il prezzo di listino al pubblico indicato dal fornitore o prezzo medio di mercato ed il prezzo scontato da BricoVip.

7.5 BricoVip darà corso all’ordine di acquisto e quindi effettuerà la spedizione del Prodotto acquistato, solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto. Qualora non si dovesse ricevere il pagamento ai sensi dell’art 1456 c.c. il contratto si considera risolto.

  1. Disponibilità dei Prodotti

8.1 Gli eventi vendita hanno un numero di prodotti limitato. Se più utenti dovessero acquistare contemporaneamente lo stesso prodotto può accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile. In tal caso l’utente verrà avvisato via mail e potrà leggittimamente risolvere il contratto con il conseguente rimborso entro 15 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. In caso di ordini multipli l’utente sarà legittimato a risolvere il contratto limitatamente al prodotto o prodotti divenuto o divenuti indisponibili.

  1. Consegna dei Prodotti acquistati

9.1 Le consegne dei Prodotti acquistati sono effettuate nel solo territorio italiano isole comprese. La consegna è a pagamento e le spese di consegna sono a carico dell’utente. Al momento della consegna dei Prodotti al corriere, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione nella quale sarà indicato il numero di tracking attraverso il quale egli potrà verificare lo stato della spedizione.

9.2 I prodotti saranno inviati all’indirizzo indicato dall’utente nel modulo d’ordine e la consegna sarà effettuata, salvo diversa indicazione, tramite il corriere GLS dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio (dalle 9:00 alle 18:00), escluse le festività nazionali. BricoVip si riserva il diritto di servirsi di altri vettori diversi da GLS.

9.3 L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale del prodotto o comunque del controllo dei prodotti all’utente. Spetta all’utente verificare che il prodotto che gli è stato consegnato abbia un imballo integro, non danneggiato, ne bagnato o comunque aperto o alterato. Se così non fosse affinché l’utente possa agire in giudizio nei confronti del corriere sarà necessario indicare al momento della consegna sul documento di trasporto del vettore eventuali anomalie ed accettare il pacco con riserva.

9.4 In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Se dopo due tentativi di consegna il pacco non dovesse essere consegnato, andrà in “giacenza” ed il Servizio Clienti di BricoVip contatterà l’utente per concordare il suo ritiro. Se in quest’ultimo tentativo il pacco non verrà consegnato, sarà restituito a BricoVip e trascorsi 30 giorni dalla restituzione del pacco, il contratto si considera risolto e si procederà al rimborso dell’importo del contratto detratte tutte le spese di trasporto relative alle consegne.

9.5 Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato da parte di BricoVip, l’utente, è legittimato a risolvere immediatamente il contratto. Nel caso di Risoluzione del Contratto, BricoVip rimborserà all’utente l’Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo.

9.6 Nel caso di prodotti considerati Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) si consiglia; all’utente domestico lo smaltimento del prodotto usato presso le locali isole ecologiche, all’utente dotato di partita iva o codice fiscale di smaltire il prodotto secondo quanto previsto dalle norme per le attività industriali e commerciali. Tuttavia, secondo quanto previsto dal D. Lgs. 14 marzo 2014, n. 49 BricoVip offre, il servizio di ritiro gratuito in ragione di uno contro uno, ovvero per ogni apparecchiatura elettrica ed elettronica nuova destinata a uso domestico si ritira un’apparecchiatura usata solo a condizione che la seconda sia di tipo equivalente alla prima.

L’utente domestico per poter usufruire del servizio di ritiro RAEE, deve farne esplicita richiesta entro 7 giorni dalla consegna a mezzo mail al servizio clienti di BricoVip servizioclienti@bricovip.com

Successivamente a tale richiesta :

  1. l’utente sarà contattato per concordare i termini per il ritiro. L’utente prende atto che, nel caso in cui il RAEE non corrisponda alla tipologia del Prodotto nuovo acquistato tramite il Sito, il servizio di Ritiro RAEE non sarà erogato.
  2. nel caso in cui l’utente eserciti il diritto di recesso in relazione al Prodotto nuovo acquistato tramite il Sito e il Servizio di Ritiro RAEE richiesto non sia stato ancora stato erogato, il servizio non sarà prestato.
  3. nel caso in cui invece l’utente eserciti il diritto di recesso in relazione al Prodotto nuovo acquistato tramite il Sito e il Servizio di Ritiro RAEE sia già stato prestato, il costo dello smaltimento non sarà addebitato all’utente.
  1. Modalità di Pagamento

10.1 Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato mediante Carta di credito o mediante la soluzione di pagamento PayPal.

10.2 La fattura commerciale elettronica verrà emessa automaticamente ad ogni acquisto. In occasione del primo acquisto, all’utente sarà chiesto di comunicare i dati per l’intestazione della fattura, compreso il codice fiscale, il codice univo oppure la PEC e/o la partita IVA. Egli potrà successivamente modificare tali dati.

10.3 Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. BricoVip accetta le carte di credito dei circuiti DINERS CLUB, VISA, VISA Electron, MasterCard, PostePay, American Express e CartaSì. L’addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di credito utilizzata dall’utente avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito.

10.4 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. Eventuali rimborsi saranno effettuati a mezzo PayPal nei tempi di accredito previsti da PayPal e dal sistema bancario.

  1. Diritto di Recesso

11.1. Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 14 giorni dall’avvenuta consegna del prodotto. Per esercitare il diritto di recesso in relazione a un Ordine, l’utente deve:

(a) Assicurarsi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini ed etichette attaccati.

(b) Utilizzare il modulo di recesso tipo Modulo di Recesso Tipo scaricabile QUI da inviare via mail all’indirizzo servizioclienti@bricovip.com; oppure,

(c) Presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto Dichiarazione di Recesso da inviare a Venditeaziendali di P.C.-BricoVip, Via F. Santi, 5 – 20142 Milano.

BricoVip offre, inoltre, all’utente la possibilità di esercitare il recesso on line, compilando e inviando un apposito modulo Modulo di Recesso On Line per via telematica. Una volta ricevuto il modulo di recesso compilato, BricoVip trasmetterà all’utente, tramite e-mail, una conferma del ricevimento della richiesta di recesso.

11.2 In caso di recesso dall’Ordine, per la restituzione del Prodotto, l’utente può servirsi, alternativamente e a sua scelta, di una delle seguenti procedure :

  1. a) restituzione tramite un vettore a propria scelta con spese di restituzione e responsabilità a carico dell’utente entro e non oltre il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a Venditeaziendali la sua decisione di recedere. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo logistico: Venditeaziendali di P.C.-BricoVip, Via Neviano, 25 73050 Seclì (LE).
  2. b) restituzione a mezzo del corriere convenzionato con BricoVip GLS con spese di restituzione e responsabilità a carico dell’utente sempre entro e non oltre il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a BricoVip la sua decisione di recedere. In tal caso, sarà cura di BricoVip contattare GLS, per concordare la data e il luogo di ritiro del pacco. Nel caso di restituzione di prodotti non conformi le spese di consegna resi e l’eventuale rispedizione della merce sono a carico di Venditeaziendali.

Il tuo reso sarà accettato entro 3 giorni lavorativi dalla consegna del pacco al nostro magazzino.

11.4 Se l’utente recede dal contratto rispettando i termini, BricoVip procederà al rimborso dell’importo totale dovuto e pagato dall’utente per il prodotto, compresi i costi di consegna inziali se l’utente utilizza un suo corriere di fiducia. Qualora il reso avvenga su richiesta del cliente a mezzo corriere convenzionato di BricoVip, accrediteremo l’importo dovuto (eccetto spese di spedizione e di gestione).

11.5 Nel caso di recesso parziale da Ordini Multipli, l’importo delle spese di consegna da restituire all’utente a seguito del recesso sarà calcolato in modo proporzionale al valore del Prodotto oggetto di recesso.

  1. Garanzia Legale di Conformità

I Prodotti venduti sul Sito sono di nuova fabbricazione e sono coperti dalla Garanzia prevista dagli artt. 1490 a 1497 del Codice Civile. Tuttavia alcuni di essi possono presentare difetti di fabbricazione, ovvero imperfezioni materiali che non limitano la loro possibilità di utilizzo ne limitano il suo valore.   Tali difetti sono comunque espressamente indicati nella scheda prodotto ed i relativi articoli non sono coperti da Garanzia legale.

  1. A chi si applica, quando si applica, come si applica e rimedi.

13.1 La Garanzia è riservata a tutti gli utenti titolari di partita IVA che abbiamo acquistato il prodotto sul Sito. Essa si applica quando si riscontrano i difetti di conformità ovvero: a) i vizi degli articoli venduti sul sito b) la mancanza di qualità dei prodotti c) la consegna di un prodotto diverso da quello pattuito con i relativi termini, decadenze e limitazioni previste dal codice civile.

13.2 BricoVip è responsabile nei confronti dell’utente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro 24 mesi da tale consegna. Il difetto di conformità, una volta accertata l’esistenza, deve essere comunicato a BricoVip contattando il Servizio Clienti, con la modalità indicata all’art. 2, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. E’ opportuno, quindi, che l’utente, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto, ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto della carta di credito) e la data della consegna. Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente.

13.3 In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l’utente ha diritto o alla riparazione o alla sostituzione dello stesso se sono ancora disponibili esemplari per la vendita oppure infine alla sostituzione con altro bene di pari valore a sua scelta. Ove tutto ciò non sia possibile l’utente potrà chiedere la risoluzione del contratto.

  1. Sconti, promozioni e personalizzazioni

14.1 BricoVip potrà concedere e-coupon per la vendita dei suoi prodotti. Tutti gli utenti (Invitanti) registrati al sito, con eccezione degli utenti indicati al punto 4.4, avranno diritto a partecipare alle promozioni. Per partecipare alla promozione “Invita un amico, collega, professionista o altre aziende” basta compilare il form nell’apposita sezione del Sito. Dal momento in cui una persona accetta l’invito e si scrive su BricoVip menzionando la persona che l’ha invitata, diventa (Invitato) . All’Invitante verrà accreditato un buono acquisto di 10,00 € nel momento in cui uno degli invitati farà il primo acquisto. Per ogni utente che si registra alla newsletter, gli verrà riconosciuto un buono di 10,00€ solo per il primo acquisto ed una sola volta per utente per ordini superiori a 80€. Il coupon “ESTATE2018” potrà essere utilizzato dall’utente iscritto grazie alla campagna promozionale fino al 31 Giugno 2018.

14.2 L’utente potrà chiedere la personalizzazione degli articoli in vendita con un preventivo dettagliato tramite l’invio di una mail a BricoVip. Nella richiesta di preventivo dovranno essere indicati gli articoli sui quali verrà applicato il logo e dovrà essere allegato il file del logo in formato vettoriale (con estensione .ai .cdr .pdf vettoriale .eps) indicando anche preferibilmente il colore Pantone di riferimento per avere l’equivalenza esatta del colore o dei colori scelti dal cliente. I file logo inviati in altri formati necessitano di una elaborazione grafica per essere trasformati in vettoriale e ciò può comportare un allungamento dei tempi di evasione dell’ordine rispetto a quelli normalmente previsti ed indicati al 6.1. Nel caso in cui il colore Pantone non venga specificato dal cliente, BricoVip farà del suo meglio per creare il logo il più fedelmente possibile alle indicazioni del cliente e al logo di partenza inviato.

Una volta ricevuto il file del logo e la richiesta di offerta, BricoVip provvede ad elaborare il preventivo che l’utente riceverà sulla propria mail. Il prezzo degli articoli riportati nel preventivo personalizzato non subirà variazione rispetto a quanto indicato nelle offerte online al momento della richiesta anche se l’evento “flash” sarà nel frattempo scaduto. In allegato alla mail l’utente riceverà insieme all’offerta una “bozza di stampa” con il logo dimensionato a seconda dell’oggetto su cui andrà stampato.

La bozza di stampa deve essere controllata accuratamente da parte dell’Acquirente in ogni sua parte, ovvero la sua conformità relativamente alla richiesta in preventivo per quanto riguarda; il verso, la posizione dell’area, la dimensione di stampa, gli eventuali errori di ortografia, i colori di stampa, la dimensione.

L’accettazione della bozza di stampa esonera BricoVip da qualsiasi errore che l’ufficio grafico o commerciale ha per caso erroneamente ed involontariamente creato. Quindi in caso di non controllo adeguato da parte dell’acquirente se viene stampata della merce in maniera errata l’acquirente non potrà fare nessuna contestazione. Dopo che BricoVip ha ricevuto la conferma di accettazione della Bozza di Stampa da parte dell’utente, si procederà con la fase di stampa.

I colori di stampa dei loghi non sono mai uguali al 100% con i colori visionati in bozza di stampa. Si deve sempre calcolare una tolleranza colore del 3-5%.

  1. Legge applicabile e foro competente

15.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita, se applicabili, rappresentano l’integralità degli accordi tra BricoVip e gli utenti del Sito con riferimento ai contratti conclusi tramite il Sito.

15.2 I contratti conclusi tra gli utenti del Sito e BricoVip sono regolati dalla legge italiana.

15.3 Si ricorda che, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l’utente svolge la sua attività commerciale, aziendale o professionale.

15.4 Fatto salvo, in ogni caso, il diritto dell’utente di adire il giudice ordinario, nel caso di controversie tra BricoVip e l’utente derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, BricoVip comunica l’adesione al servizio di conciliazione “RisolviOnline” ovvero il servizio indipendente e istituzionale della Camera Arbitrale di Milano che ha lo scopo di risolvere in modo rapido ed economico tutte le controversie commerciali in cui sono coinvolti consumatori e/o imprese, con particolare riferimento a quelle derivanti da Internet e dal commercio elettronico.

Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a www.risolvionline.com.

 Servizio clienti e reclami

16.1 E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il Servizio Clienti con le seguenti modalità:

– per e-mail, all’indirizzo servizioclienti@bricovip.com

-telefonando al :391 117 3753 dal Lun-Ven dalle 8:00 alle 18:00

– compilando e inviando il modulo disponibile nella sezione “Servizio Clienti-Contattaci” del Sito.